Gestione delle acque superficiali di aree esterne: terrazzi, cortili, vialetti, giardini e piazzali
Progetto: Nuovo comparto residenziale: gestione acque con griglia invisibile REDI
Località: Valsamoggia (Bo), Italia
Pitaliarodotti: Griglia Invisibile su canali modulare in PVC (drenaggio di acque superficiali)
Anno: 2023
Tipologia di intervento
Nel nuovo complesso residenziale di pregio situato in provincia di Bologna, il progetto ha previsto la demolizione di un capannone esistente e la costruzione di due palazzine. All’interno delle terrazze private e delle aree comuni è stata installata la griglia invisibile REDI, una soluzione che consente ai progettisti e agli architetti di realizzare spazi esterni eleganti e funzionali, garantendo una gestione delle acque superficiali efficiente e mantenendo la continuità estetica della pavimentazione.
Soluzioni Fornite:
Tutti i prodotti utilizzati sono a marchio REDI. La griglia invisibile REDI è stata posata su canali modulari in PVC con altezza 130 mm, progettati per favorire il drenaggio rapido delle acque piovane. Predisposti per la corretta impermeabilizzazione e la protezione del sistema, in questo caso è stato applicato un telo geotessile.
Vantaggi
Oltre al design e all’estetica, è fondamentale garantire sicurezza e durabilità. Le terrazze sono costantemente esposte agli agenti atmosferici e, in alcuni casi, a sostanze chimiche provenienti da detergenti. La Griglia invisibile REDI consente di realizzare un facile accesso per la pulizia del canale, basta girare la griglia e incollare la pavimentazione. Anche l’ispezione è completamente invisibile sotto il rivestimento della pavimentazione.