Resistenza alla corrosione e leggerezza

Negli ultimi anni, la necessità di spostare persone e merci in modo sempre più rapido e agevole ha portato a un consistente sviluppo del settore marittimo e conseguentemente della cantieristica.

Oggigiorno, le navi da crociera sono vere e proprie città galleggianti, dove gli ospiti si aspettano di trovare attività sempre nuove e un comfort superiore. Per non disattendere queste aspettative, le imbarcazioni devono essere sicure, confortevoli, ma anche pronte in tempi ragionevoli e senza costi eccessivi.

I sistemi termoplastici per il convogliamento fluidi, rispetto alle tradizionali soluzioni in metallo, sono l’opzione ideale per la cantieristica navale, per la loro resistenza alla corrosione e perchè sono molto più leggere, oltre ad essere facili e veloci da installare.

Aliaxis propone sistemi in plastica robusti e di elevata qualità appositamente progettati per ridurre il peso e il rumore delle imbarcazioni civili e militari, oltre a soluzioni per la prevenzione degli incendi e per minimizzare il rischio di propagazione del batterio della legionella.

I nostri prodotti assicurano prestazioni uniformi e costanti per tutto il tempo di utilizzo e un servizio di assistenza tecnica a livello locale è sempre a disposizione per ogni tipo di consulenza.

Le soluzioni Aliaxis si prestano a varie applicazioni marittime, fra cui:

  • Navi da Crociera, Traghetti
  • Pescherecci e motopescherecci
  • Mega yacht
  • Flotte mercantili e militari
  • Impianti offshore e piattaforme

Focus on

Nelle sezioni sottostanti troverai approfondimenti tecnici, normativi, operativi e dettagli su prodotti e soluzioni oltre alla possibilità di contattare direttamente i nostri esperti e conoscere le nostre referenze su specifiche applicazioni e processi propri della cantieristica navale.

prese per impianto antincendio
Focus on
La normativa SRtP (Safe Return to Port), all’interno dei regolamenti SOLAS
palazzo della Organizzazione Internazionale Marittima
Focus on
Nuovi requisiti contro la propagazione di fiamma e il rischio di incendi a bordo
operazione di scarico delle acque di zavorra dai boccaporti di prua
Focus on
Il controllo e la gestione delle acque di zavorra per tutelare gli ecosistemi marini

Sistemi per il convogliamento di fluidi in pressione per la cantieristica

Contatta il nostro esperto di settore

Alberto Claveri
Aliaxis Italia Segment Manager Industry
+39 335 7490 115
aclaveri@aliaxis.com