Il progetto GIVE A HAND 2021
Sorry, your browser does not support inline SVG.

Give a Hand è il programma di Aliaxis che sostiene progetti a favore delle comunità che vivono nei pressi delle nostre sedi italiane di Bologna e Casella in provincia di Genova. Creare un sempre più forte legame con il territorio che ci ospita è per noi di Aliaxis un valore importante. 

Il progetto 

Con Give a Hand Aliaxis vuole concretamente dare una mano a nuovi progetti che rispondano a tre criteri principali.

Impatto positivo sulla comunità
Le aziende del gruppo Aliaxis nascono all'interno di territori dove risiedono le risorse umane che le rendono forti e vincenti sul mercato. Progetti che sostengono queste comunità dedicandosi allo sviluppo e all'educazione delle giovani generazioni, attraverso un accesso sempre più diretto al sapere è il primo dei nostri criteri di valutazione.

Impatto positivo sull'ambiente
Ricerchiamo soluzioni sostenibili e progetti orientati a questa visione. Aliaxis investe e crede fortemente alla ricerca di progetti volti alla protezione dell’ambiente. La scelta di utilizzare materiali plastici per i sistemi di adduzione liquidi civili e industriali, contrariamente a quanto si possa pensare, è ad oggi la soluzione più ecologica per l'ambiente e salutare per la popolazione. La lunghissima durata dei nostri prodotti, anche nelle condizioni più estreme, riduce al minimo la loro sostituzione e garantisce allo stesso tempo la massima sicurezza per i liquidi trasportati, sia dal punto di vista ambientale che umano.

Aderenza ai valori Aliaxis
Lavorare con le persone per creare insieme un mondo che risponde alle esigenze delle persone come a quello dei nostri clienti. Migliori servizi, migliore qualità della vita in un ambiente sempre più sostenibile.

Nell’ambito di questo programma, Aliaxis nel 2021 ha finanziato questi progetti:

  • Ripristino e manutenzione di percorso didattico-naturalistico (Casella)
  • Acquisto di seggiolina elettrica per trasporto pazienti disabili (Piombino)
  • Acquisto di materiale sanitario per il progetto “Ambulatorio Amico” (Zola)
  • Allestimento appartamenti dedicati ad un co-housing per fasce fragili (Casella)
  • Creazione dello spazio verde per la scuola: “La comunità cresce insieme con la natura” - (Casella)
  • Progetto "Care Giver": corso per assistenza a familiari non autosufficienti (Zola)

Siamo orgogliosi di aver realizzato, anche quest'anno, il progetto GIVE A HAND e di proseguire con questo programma pensato per supportare l'ambiente e le comunità in cui operiamo.