Aliaxis per l’accesso all’acqua potabile: i nuovi pozzi in Ghana
Sorry, your browser does not support inline SVG.

Sostenere le comunità locali nell’accesso all'acqua potabile: uno dei punti del programma di Corporate Social Responsibility di Aliaxis Italia.

Per noi la tutela e la gestione delle risorse idriche sono una priorità fondamentale: nel 2021 Aliaxis Italia ha avviato un progetto di «give-back» per sostenere le comunità locali nell'accesso all'acqua potabile, migliorando la sicurezza sanitaria e la qualità della vita, dando la possibilità di costruire un futuro migliore per tutti i villaggi coinvolti.

Il progetto consiste nell’effettuare investimenti ogni anno, collaborando con distributori qualificati, autorità locali per la gestione delle risorse idriche e ONG, per fornire una fonte di acqua sicura e costante alle comunità rurali del Ghana e degli Stati vicini.

Quest’anno festeggiamo l'inaugurazione di nuovi pozzi nel Birim South District realizzati dalla ONG Action Against Rural Poverty in Ghana, nell'ambito del Ayensukrom Water Project.

Siamo orgogliosi di aver partecipato con la donazione di prodotti, a marchio Astore e REDI, relativi alla gestione delle acque e con il supporto finanziario alle attività di perforazione e di realizzazione dei pozzi.  

I nostri ringraziamenti vanno in particolare a Mr. Kofi Forson di Aquagro che ha seguito e dato un apporto decisivo al progetto grazie alla sua esperienza e a Mrs. Gladys Kwatema Yamoah, responsabile della ONG, che ha coordinato tutte le attività fino alla cerimonia di inaugurazione.

Il Gruppo Aliaxis, con il marchio Astore, è presente in queste aree da oltre 20 anni per affiancare lo sviluppo delle realtà locali con le quali si sono consolidate importanti relazioni di collaborazione, costruite anche sull’apprezzamento dei prodotti made in Italy.