Sistema ProtectaFlex per il revamping del sito SITREM a Noisy-le-Sec in Francia
Sorry, your browser does not support inline SVG.

Le soluzioni Aliaxis offrono risposte globali, affidabili e durature alle esigenze delle applicazioni industriali, dal trattamento dell'acqua alla gestione di fluidi chimici o sostanze pericolose; per questo sono state scelte da SITREM per ia riabilitazione di uno dei dei propri siti francesi di trattamento acque reflue industriali. 

Progetto: Revamping di un sito industriale di trattamento acque reflue industiali
Costruttore: Sitrem
Paese: Noisy-le-Sec - Francia
Prodotti: Sistema di tubazioni flessibili a doppio contenimento ProtectaFlex 
Anno: 2020

 

Tipologia di intervento

SITREM si occupa del trattamento degli effluenti industriali (inquinati da sedimenti, idrocarburi, carichi organici). La necessità di riabilitare il suo sito a Noisy-le-Sec.

Sul questo sito il sistema ProtectaFlex sarà impiegato su 4 reti di 150 metri lineari, montate in parallelo per garantire il trasporto degli effluenti industriali fino alle nuove installazioni. Questa riabilitazione totale si estenderà su una superficie di 10.000 m² dove il sistema a doppia guaina ProtectaFlex potrà dimostrare tutte le sue capacità e la sua efficacia. Leader internazionale nella progettazione di sistemi avanzati di trasporto dei fluidi, Aliaxis dimostra ancora una volta la performance delle sue soluzioni durature e innovative.

Per garantire una protezione ottimale, questo dispositivo permette di limitare i rischi di danni umani, danni materiali o inquinamento ambientale. 

Qualsiasi fluido che penetra nell'interstizio viene immediatamente rilevato all'estremità del tubo da un sensore posto in una vasca di contenimento; il liquido si propaga per capillarità, quindi non ci sono vincoli di tracciato (punti bassi) come per un sistema rigido.
L'affidabilità, la manutenibilità e la sicurezza delle installazioni sono essenziali per il buon funzionamento dei siti industriali. Nell'ambito della riabilitazione del suo centro di trattamento situato a Noisy-le-Sec, la società SITREM era alla ricerca di una soluzione affidabile, duratura, sicura e innovativa per il trasporto dei fluidi inquinati che deve poi trattare o valorizzare. La soluzione scelta per questo progetto è il sistema ProtectaFlex, progettato da Aliaxis. 

Vantaggi

Il direttore dei lavori SITREM, Mario Cappeli, ha dichiarato il suo apprezzamento e la sua soddisfazione per l'utilizzo del sistema ProtectaFlex, che si è rivelato un prodotto rapido ed efficace

  • Supporto e consulenza: "Tutto è andato molto bene, avete risposto alla nostra richiesta"
  • Installazione facile: "ProtectaFlex è un prodotto che mi è piaciuto: è una tubazione un flessibile e morbida, facile da installare e collegare con i suoi raccordi specifici"
  • Sicurezza sull'impianto: "Il rilevatore di perdite permette di controllare un'anomalia e di emettere un allarme per avvisare l'operatore"
  • Rapidità di messa in opera: "Abbiamo implementato rapidamente ed efficacemente questa soluzione su lunghezze di 200m"

Progettato appositamente per il trasporto di fluidi chimici, il sistema di nuova generazione ProtectaFlex è stato sviluppato per limitare l'impatto degli effluenti sul nostro ambiente.

 

Downloads

 Le nostre referenze
179 KB, PDF get_app