
Soluzioni Chimico-Resistenti per l’Industria Metallurgica
Progetto: DC PLAST eng. company
Paese: Pirdop - Bulgaria
Prodotti: Flange 3+, Valvole VKD in PPH, Tubi e Raccordi in PE100, Lastre in PE
Anno: 2025-2026
Tipologia di intervento
Realizzazione di 15 serbatoi in HDPE di varie dimensioni per lo stoccaggio e il trasporto di effluenti chimici in un impianto di raffinazione del rame.
Caratteristiche
Per un impianto di fusione e raffinazione del rame situato nella Bulgaria centro-occidentale, si è resa necessaria la realizzazione di serbatoi speciali destinati allo stoccaggio e al trasporto di prodotti chimici aggressivi.
I componenti impiegati garantiscono un’elevata resistenza agli agenti chimici aggressivi e alla corrosione, caratteristiche fondamentali per assicurare la durabilità e la sicurezza dell’impianto in un ambiente industriale altamente esigente.
I serbatoi sono stati realizzati in polietilene (HDPE), noto per la sua eccellente resistenza chimica e durevolezza.
Effluenti di soluzioni debolmente alcaline e acide.
Temperatura di lavoro = +60°C.
L'installazione è avvenuta prevalmentemente all'esterno, con l'aggiunta di 2 serbatoi all'interno.
Vantaggi FLANGE 3+:
- Resistenza meccanica, ottimizzata e migliorata grazie al design innovativo che garantisce un carico di rottura eccellente, delle proprietà elastiche eccezionali e una longevità senza precedenti.
- Anima metallica dal profilo brevettato a forma triangolare e del rivestimento in PP-GR, più spessa nei punti di maggiore sollecitazione meccanica, che assicura una superiore resistenza alla corrosione e agli agenti chimici.
- Facilità di installazione, procedura intuitiva grazie alle indicazioni per la corretta sequenza di serraggio dei bulloni, ai perni bloccati nei fori e alla simmetria del design che consentono un montaggio bidirezionale, rapido e senza errori.
- Nuova forma triangolare, priva di scanalature, riduce l'accumulo di sporco, polvere e liquidi per tutta la vita utile del prodotto.
Downloads
