In un mondo colpito dalle conseguenze dei cambiamenti climatici, gestire le acque meteoriche in un’ottica di efficienza è ormai una priorità. Aliaxis fornisce soluzioni per raccogliere l’acqua piovana e immetterla di nuovo gradualmente nel ciclo dell’acqua con metodi responsabili. Queste soluzioni non solo contribuiscono a salvaguardare una delle nostre risorse naturali più preziose, ma alleggeriscono anche il carico che grava sulle reti di drenaggio delle acque meteoriche.

I nostri prodotti sono compatibili con la maggior parte dei sistemi sotterranei per l’accumulo dell’acqua piovana (per infiltrazione, attenuazione o raccolta indistintamente) e permettono di creare una riserva temporanea da reintrodurre a poco a poco nella rete, infiltrandola alla sorgente o riutilizzandola.

Impianti di trattamento con accumulo e in continuo per evitare l’inquinamento di corsi d’acqua e terreni con il corretto trattamento delle acque di dilavamento in fase di progettazione e installazione.

Il sistema modulare Waterloc è la soluzione efficace ed innovativa per l’accumulo, il drenaggio e il riuso delle acque meteoriche.

L'eccesso di acque può essere accumulato temporaneamente e progressivamente convogliate in fognatura, disperse nel terreno o convogliate ai sistemi di depurazione per il riutilizzo.

I pozzetti in plastica vengono usati ove sono richieste longevità, facile maneggevolezza, tenuta idraulica assoluta e resistenza alla corrosione. Grazie alla loro lunga vita utile, i pozzetti ROMOLD garantiscono tempi di ammortamento dell’opera fognaria superiori. La gamma include pozzetti di ispezione DN 1000 – 800 – 625 – 500 e pozzetti dissipatori di energia cinetica.