La gamma in PVC-U è l’ideale per la distribuzione dei fluidi industriali e offre prestazioni ottimali a temperature d’esercizio fino a 60 °C.

Le resine PVC-U (cloruro di polivinile non plasticizzato) garantiscono un’eccellente resistenza chimica alla maggior parte degli acidi e delle soluzioni  alcaline, agli idrocarburi alifatici e alle soluzioni saline.

Le resine PVC-U sono in grado di gestire sostanze entro un range di temperatura intermedio e sono adatte anche al trasporto di acqua potabile e da potabilizzare o di acqua demineralizzata, conformemente alle normative più stringenti.


Il PVC-U è un materiale con ottime proprietà di resistenza meccanica, rigidità, stabilità e sicurezza.

I nostri sistemi in PVC-U sono stati selezionati per la realizzazione di  impianti industriali  da milioni di euro, perché sono in grado di trasportare in sicurezza numerosi acidi, alcali e concentrati chimici, senza il rischio di corrosione o inquinamento ambientale.

Aliaxis propone una gamma completa di tubi e raccordi per  saldatura chimica a freddo o filettati, oltre a valvole a sfera, farfalla, membrana, di ritegno e valvole ausiliarie.