Gli strumenti di controllo e misura sono fondamentali per le applicazioni che richiedono la corretta quantificazione del dosaggio e della miscelazione delle sostanze chimiche. Aliaxis offre una gamma di strumentazione efficiente e accurata, resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici.

Il nostro portafoglio è stato scelto per numerosi sistemi di tubazioni in pressione impiegati per la distribuzione idrica, il trattamento delle acque e delle acque reflue civili e industriali, la gestione dei fluidi di processo dell’industria manifatturiera, fra cui quella tessile, ma anche per impianti di irrigazione, impianti sportivi, piscine e centri benessere.

La nostra selezione completa di strumentazioni tecnicamente avanzate per il controllo del flusso propone soluzioni per il monitoraggio e le misurazioni analitiche. Il controllo del flusso è indispensabile per assicurare l’efficienza dei sistemi di pompaggio e prevenire il funzionamento a secco delle pompe, in caso di pompaggio contro valvole chiuse o quando il flusso è minimo.

I nostri sistemi sono provvisti di display grafici che consentono di leggere i valori anche a distanza e sono corredati da guide on-board, pensate per semplificare il processo di installazione oltre a differenti opzioni di uscite per la gestione di device esterne.

Il portafoglio Aliaxis include:

  • Sensori di flusso a inserzione a rotore, a turbina ed elettromagnetici
  • Sensori in linea per basse portate e a ruote ovali
  • Elettrodi di pH/ORP a superficie piatta e a bulbo in resina epossidica, PVC-C, Ryton o vetro
  • Sensori di Conducibilità potenziometrici e induttivi

Indicatori e Trasmettitori per la misurazione e il controllo di flusso, pH/ORP e Conducibilità, monoparametrici o biparametrici.