Vigilare sulla qualità e sulla portata d’acqua è di vitale importanza per preservare una delle risorse naturali più preziose del pianeta e al contempo ridurre sensibilmente i costi. Aliaxis fornisce un’ampia gamma di soluzioni di elevata qualità e a lunga durata per il convogliamento, la gestione e l’impiego dell’acqua.

Il nostro giunto a compressione, ad esempio, è perfetto per le reti di irrigazione. La sua solida struttura è sinonimo di elevata resistenza meccanica ed eccezionali proprietà anticorrosione e, rispetto ai raccordi filettati in metallo, è molto più agevole e veloce da installare, perché l’attrito sul tubo è ridotto. Questo sistema è appositamente concepito per ottimizzare le prestazioni e semplificare le tecniche di collegamento.

Il catalogo di Aliaxis include anche raccordi a compressione per il collegamento meccanico dei tubi in polietilene (PE) – l’alternativa più diffusa alle tecnologie di fusione, in virtù dell’uso estremamente semplice, che non richiede fonti di energia esterne. La nostra vasta scelta di raccordi a compressione si presta alla connessione dei tubi in PE utilizzati nelle linee secondarie, che collegano gruppi di pompe e dispositivi di filtrazione, oltre che al passaggio dalle valvole di controllo alle reti di tubazioni.

Per la filtrazione dell’acqua, il sistema Filtmaster assicura prestazioni ad altissima efficienza. Facile sia da installare che da pulire, ha una struttura modulare versatile con caratteristiche di capacità filtrante che lo rendono idoneo a qualsiasi tipo d’acqua.

Serie di raccordi con componenti interni ad incastro vincolati meccanicamente tra loro (nel corpo) per evitarne l’eventuale smarrimento in fase di installazione.

Sistema a interferenza zero per permettere il libero inserimento in tubi di polietilene da d 16 a d 63 mm.

Serie di raccordi con componenti interni ad incastro vincolati meccanicamente tra loro (nel corpo) per evitarne l’eventuale smarrimento in fase di installazione.

Sistema a interferenza zero per permettere il libero inserimento in tubi di polietilene da d 16 a d 63 mm.

La linea di strumentazione FLS include sistemi per il monitoraggio della misura di flusso, PH/ORP, conducibilità e livello/pressione e propone una ampia gamma di  indicatori e trasmettitori, sensori ed elettrodi.

gruppo di strumenti e sensori per la misurazione e il controllo FIP-FLS

La valvola a solenoide è la soluzione ideale per applicazioni che richiedono molti cicli di azionamento rapido e installazioni in spazi ristretti.

Ideale per utilizzo in banchi di fertirrigazione.

Grazie all’assenza di parti metalliche in contatto con il fluido o l’ambiente esterno, può essere utilizzata anche in presenza di fluidi aggressivi.